Può sembrare strano, ma non tutti conosco o hanno idea che i messaggi WhatsApp si possono sentire in modi diversi.Anche se può sembrare strano, mi capita spesso di osservare delle persone per strada, sui mezzi pubblici o in qualsiasi altra situazione, che ascoltano i messaggi vocali di WhatsApp nella maniera più assurda o sbagliata.
Quante volte ci è capitato di assistere a scene di persone di qualsiasi età, che per ascoltare i messaggi vocali, incuranti dell’educazione e del rispetto altrui, avviano la riproduzione tramite viva voce, creando un fastidio per chi vi è attorno e obbligando anche altri ad ascoltare i messaggi vocali altrui.
Per questo motivo ho cercato di spiegare brevemente in quali modi è possibile ascoltare i messaggi audio. Infatti, non tutti sanno che l’applicazione permette di sfruttare sia gli speaker del telefono e sia la capsula di chiamata, quella che normalmente si appoggia all’orecchio.


La possibilità di poter ascoltare i messaggi vocale in entrambi i modi, si espande a qualsiasi altra applicazione di messaggistica attualmente presente, come ad esempio: Telegram, Facebook Messenger, Viber, Skype e molti altri.
Video Tutorial
Questa feature è presente su tutti i modelli di smartphone di qualsiasi brand e di qualsiasi livello, dal più economico al più costoso senza differenza alcuna.