Come accedere ai servizi online di Office

Come accedere ai servizi online di Office

In questo tutorial andremo a vedere come accedere ai servizi online di Office in modo semplice e rapido.

Accedere al portale online di Office permette di poter usare tutti i programmi della suite Microsoft che normalmente usiamo sul nostro computer come ad esempio: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Microsoft Teams e molti altri.

Oltre a questi, in base agli accessi aziendali concessi è possibile accedere ad una serie di applicativi aggiuntivi dedicati al mondo business con il quale potremo andare a svolgere altre attività.

Istruzioni

Il primo passaggio è quello di collegarsi al sito Office.com tramite il proprio browser. E’ caldamente consigliato l’utilizzo di Google Chrome al fine di avere la massima compatibilità con tutti i servizi.

Dalla schermata principale di Office.com bisogna cliccare in alto a destra dello schermo su Accedi e successivamente inserire la mail aziendale (esempio: nome.cognome@nomeazienda.com) e a seguire la password abbinata al proprio account aziendale.

Entrati nel portale Office 365 avremo a disposizione sulla barra laterale di sinistra tutte le icone per poter accedere ai programmi di office in versione web. Cliccando sulla corrispettiva icona, ad esempio potremo andare ad aprire Outlook e iniziare a inviare e leggere le email.

Se invece la nostra esigenza è quella di dover usare un’appliazione non presente nell’elenco rapido, cliccando sull’icona in basso a sinistra denominata “Tutte le app“, è possibile vedere tutte le applicazioni associato al nostro account e andare ad aprire quella che serve.

In questa schermata si possono trovare tutte le applicazioni in una singola schermata. Cliccando su quella desiderata, questa si aprirà permettendoci di iniziare ad usarla.