Come cambiare online la password del computer

Come cambiare online la password del computer

Vediamo come poter cambiare la password del computer direttamente dal portale online bypassando il computer.

In questo tutorial vediamo come cambiare online la password del nostro computer così da non dover necessariamente interagire con questo e/o in assenza di una rete aziendale a cui collegarsi.

Il primo passaggio è quello di collegarsi al portale Office.com. In caso di dubbi, vi consiglio di leggere questo articolo: COME ACCEDERE AI SERVIZI ONLINE DI OFFICE.

All’interno del portale, bisogna cliccare in alto a destra sul simbolo con la nostra icona e/o immagine profilo e andare a selezionare la voce Visualizza account. Così facendo verremo re-indirizzati nella schermata corretta per poter procedere al cambio della password.

Entrati nel portale Account personale, cliccando nella colonna di sinistra il bottone Password, verremo nuovamente re-indirizzati su una nuova schermata che ci permetterà di andare a modificare appunto la nostra password.

A questo punto dovremo inserire prima la vecchia password usata e successivamente la nuova per poi andare nuovamente a digitare per conferma di quanto abbiamo scritto. Al termine cliccare Invia per confermare.

I criteri per impostare il nuovo codice variano in base alle specifiche direttive di sicurezza dell’azienda. Normalmente e nella maggior parte dei casi i criteri sono:

  • Una lunghezza di almeno 8 caratteri
  • Almeno 1 lettera maiuscola
  • Almeno 1 simbolo o carattere speciale
  • Almeno 1 numero

Se la password scelta rispecchia i criteri, il tutto si concluderà in modo positivo e normalmente in circa 10 min tutti i servizi abbinati a quell’account si aggiorneranno. Caso contrario bisognerà riprovare cercando una nuova parola.