Come modificare il numero di telefono abbinato a Microsoft Authenticator

Come modificare il numero di telefono abbinato a Microsoft Authenticator

Vediamo come poter cambiare il numero di telefono abbinato a Microsoft Authenticator.

In questo tutorial vediamo come cambiare online il numero di telefono abbinato a Microsoft Authenticator così poterlo personalizzare e gestire nel miglior modo possibile.

Cos’è Microsoft Authenticator?

L’app Microsoft Authenticator consente di accedere ai propri account se si usa la verifica a due fattori. La verifica a due fattori consente di accedere agli account in modo più sicuro, in particolare durante la visualizzazione di informazioni riservate. Poiché le password possono essere dimenticate, rubate o compromesse, la verifica a due fattori è un’ulteriore misura di sicurezza che consente di proteggere l’account rendendo più difficile l’intromissione di altri utenti.

Istruzioni

Il primo passaggio è quello di collegarsi al portale Office.com. In caso di dubbi, vi consiglio di leggere questo articolo: COME ACCEDERE AI SERVIZI ONLINE DI OFFICE.

All’interno del portale, bisogna cliccare in alto a destra sul simbolo con la nostra icona e/o immagine profilo e andare a selezionare la voce Visualizza account. Così facendo verremo re-indirizzati nella schermata corretta per poter procedere al cambio del numero.

Entrati nel portale Account personale, cliccando nella colonna di sinistra il bottone Informazioni di sicurezza, verremo nuovamente re-indirizzati su una nuova schermata che ci permetterà di andare a modificare il numero telefonico.

 

A questo punto bisogna cliccare su Cambia all’altezza del voce Telefono. Aperto il banner relativo al cambio è possibile andare ad inserire il nuovo numero e selezionare in modo in cui il codice per l’autenticazione ci viene dato, se tramite SMS o chiamata. E’ fortemente consigliato di selezionare Invia un SMS. Terminato l’inserimento, premere Avanti per proseguire.

A verifica ulteriore, il sistema ci invierà un SMS con un codice il quale andrà inserito nella schermata a convalidare che il tutto sia corretto e che il messaggio sia stato consegnato nel modo corretto.