Come resettare online la password dell’account Office per Aziende

Come resettare online la password dell’account Office per Aziende

In questo tutorial vediamo come possiamo resettare ed inserire una nuova password per il nostro account Office per Aziende.

La password Office Business, quindi parliamo della versione per le aziende, è quella che normalmente viene usata per accedere a tutti i servizi aziendali tramite il portale Office.com e che nella maggior parte dei casi coincide al login del computer.

Il reset è una funzione che deve essere abilitata da chi gestisce l’insfrastruttura, di conseguenza in alcuni rari casi è possibile che per decisioni aziendali questa funzione non sia attiva.

Istruzioni

Il procedimento è veramente molto semplice ed è consigliabile farlo direttamente dal computer aziendale oppure in casi estremi, da quello personale.

Colleghiamoci al sito Microsoft Password Reset (in caso di problemi copiare questo link: passwordreset.microsoftonline.com) e nella schermata inserire la mail aziendale e completare il codice di verifica che viene mostrato. Premere Avanti.

Per una ulteriore verifica il sistema vi chiederà di inserire il numero di telefono abbinato al vostro account così da potervi mandare un sms con il codice univoco da inserire nell’apposito spazio. Premere Invia SMS.

Inseriamo il codice che abbiamo ricevuto tramite SMS sul nostro smartphone e per proseguire premere Avanti.

Inseriamo la nuova password nell’apposito riquadro e riscriviamola anche nel riquadro di conferma, così da essere sicuri di aver digitato nel modo corretto il nuovo codice. Al termine per finire il processo di reset, premere su Fine.

I criteri per impostare il nuovo codice variano in base alle specifiche direttive di sicurezza dell’azienda. Normalmente e nella maggior parte dei casi i criteri sono:

  • Una lunghezza di almeno 8 caratteri
  • Almeno 1 lettera maiuscola
  • Almeno 1 simbolo o carattere speciale
  • Almeno 1 numero

Se la password scelta rispecchia i criteri, il tutto si concluderà in modo positivo e normalmente in circa 10 min tutti i servizi abbinati a quell’account si aggiorneranno. Caso contrario bisognerà riprovare cercando una nuova parola.