Come richiedere il collegamento da remoto per assistenza sul Computer

Come richiedere il collegamento da remoto per assistenza sul Computer

Pochi e semplici passaggi per richiedere e avviare un collegamento da remoto per l’assistenza sul computer.

In caso di difficoltà è sempre meglio lasciare che il tecnico si colleghi da remoto al proprio computer al fine di risolvere il problema in modo rapido ed efficace.

Ci sono vari modi per far si che questo accada, ma il più semplice e sicuro è quello di passare tramite il programma TeamViewer il quale, oltre ad essere molto efficace e stabile, garantisce altissimi standard di sicurezza.

Istruzioni

Nel nostro caso specifico andremo a scaricare ed utilizzare TeamViewer Quick Support. Una volta scaricato non richiede nessuna installazione, questo diventa molto importante se non si hanno i privilegi di ammaestratore e non è possibile installare programmi sul pc.

Download Windows

TeamViewer Quick Support

Link alternativo (in caso di problemi copiare l’url nel browser): https://download.teamviewer.com/download/TeamViewerQS.exe

Download macOS

TeamViewer Quick Support

Link alternativo (in caso di problemi copiare l’url nel browser): https://download.teamviewer.com/download/TeamViewerQS.dmg

 

Una volta scaricato possiamo avviare il programma, il quale mostrerà un Your ID e una Password. Queste credenziali dovranno essere  comunicate al supporto tecnico.

Esempio

Importante!

Non bisogna chiudere la finestra con le credenziali. Se viene chiusa accidentalmente, si dovrà ripetere nuovamente la procedura.

Ogni collegamento genera delle nuove credenziali, per questo è importante comunicare sempre tutti i dati in caso d’intervento, caso contrario non sarà possibile collegarsi.