Come sincronizzare il calendario e i contatti Outlook su Android

Come sincronizzare il calendario e i contatti Outlook su Android

In questo tutorial vediamo come sincronizzare il calendario e i contatti Outlook su un dispositivo Android quando questo non funziona in modo automatico.

Normalmente quando si configura un account email tramite l’applicazione Microsoft Outlook, in automatico questo sincronizza sul nostro smartphone il calendario e anche i contatti.

Può capitare che per svariate ragioni tecniche questo automatismo non avvenga nel modo corretto o addirittura resti disattivato, impendo così di poter visualizzare e aggiungere nuovi appuntamenti e anche i contatti sullo smartphone.

Questo tutorial è valido se l’account email è configurato tramite l’applicazione ufficiale Microsoft Outlook, la quale garantisce la massima affidabilità del servizio.

Istruzioni

Il procedimento per attivare la sincronizzazione del calendario e dei contatti su Outlook è molto semplice e veloce, richiede pochi semplici passaggi da fare direttamente sullo smartphone Android.

Apriamo l’applicazione Microsoft Outlook installata sul dispositivo. Questa deve essere già configurata e le email devono essere già presenti e sincronizzate.

Clicchiamo i alto a sinistra sull’icona rotonda che potrebbe avere le iniziali dell’account o una immagine profilo se è stata aggiunta.

Successivamente clicchiamo sull’icona a forma d’ingranaggio presente nell’angolo in basso a sinistra.

All’altezza della voce “Account di posta elettronica” selezioniamo l’account su cui riscontriamo problemi nella sincronizzazione.

A questo punto, attivare le spunte per le voci Sincronizza calendari e Sincronizza contatti.

Ora che sono stati attivati, basterà attendere qualche minuto per far si che questi appaiano sul nostro dispositivo e che tutto il maccanismo della sincronizzazione inizi a funzionare nel modo corretto.