USBKill

Distruggere qualsiasi dispositivo elettronico con una chiavetta USB

USBKill

Il titolo non è forviante, ma parliamo realmente di una soluzione per distruggere un qualsiasi dispositivo elettronico usando semplicemente usando una chiavetta USB.

In questo articolo parliamo di un prodotto che può causare seri danni al dispositivo in cui viene inserita. La chiavetta usb in questione si chiama USBKill ed è nata, secondo quanto riportato dall’azienda, come prodotto specifico per gli stress test sulla parte hardware. Leggendo le specifiche e analizzando il prodotto, di stress test ha ben poco.

Come funziona USBKill

Accessori USBKill
Accessori USBKill

USB Kill è un dispositivo con le sembianze di una chiavetta USB che manda sovraccarichi di alta tensione nel dispositivo al quale è connesso, danneggiandone i componenti hardware. I loro costruttori dichiarano che il dispositivo è stato creato con lo scopo di testare la protezione dei componenti da spike e scariche elettriche.  Tuttavia, ci sono stati diversi casi di uso malevolo, e il dispositivo non viene utilizzato per i test dei dispositivi da parte di nessuna grande azienda.

Disclaimer

USBKill è un prodotto il cui scopo è ben chiaro, pertanto non ci assumiamo responsabilità sull’uso che ne verrà fatto e sui danni riportati ai dispositivi.

Dimostrazione

Per avere una idea di cosa permette di fare USBKill, qui di seguito è possibile vedere un video dimostrativo dove la chiavetta usb viene utilizzata di diversi prodotti: laptop, mouse, smartphone, iPhone, tv e molto altro.

Prodotto

Il prodotto viene venduto in tre varianti direttamente sul sito ufficiale USBKill e ognuna della quali ha più o meno accessori e dispone di funzioni più avanzate in base all’acquisto fatto.

USBKill
Versione della USBKill

I prezzi partono da 49,95 euro per la versione classic ai 79,95 euro per la versione pro. Inoltre è possibile acquistare oltre che alla chiavetta anche gli accessori extra.

Conclusioni

E’ sicuramente un prodotto nato per uno scopo ben preciso, quello di mettere fuori uso i dispositivi rendendoli inutilizzabili. Gli utilizzi possono essere vari, basta sapere che una volta utilizzata, l’apparecchiatura diventerà inutilizzabile.