I migliori siti per poter scaricare video da utilizzare in modo del tutto gratuito senza problemi di copyright o di licenze.
Come per le immagini, anche i video hanno una funzione molto importante nella creazione di contenuti e poter attingere da fonti totalmente gratuite, permette di poter utilizzare i video senza incorrere in violazioni di copyright e licenze da pagare.
In questo articolo vi elenco quelli che sono i migliori siti da cui poter prendere video e utilizzarli senza nessun tipo di problema.
Pixabay Video
Il bello dei video di Pixabay è che tutti quelli che troverai nel sono sotto il Creative Commons CCO. Ciò significa che puoi utilizzarli e distribuirli senza preoccupazioni.
Pexels
La cosa bella di Pexels è che non è necessario creare un account per scaricare i video. Non ci sono restrizioni sul download di alcun tipo.
Life of Vids
Il sito è noto per la sua robusta collezione di video e si possono trovare tantissime clip uniche.
Videezy
Il bello di Videezy è la sua interfaccia ben organizzata con un riquadro separato per i video in HD.
Splitshire
Splitshire è gestito da un solo uomo: Daniel Nanescu. Tutti i video e le foto che troverai su Splitshire sono effettivamente catturati da Daniel Nanescu e si possono usare per uso personale e professionale.