Un modo tutto nuovo di conoscere nuove persone è dato dall’uso di applicazioni che ci permettono di trovare la nostra anima gemella semplicemente con un click.
Oggi è più facile conoscersi online che dal vivo, e poter trovare l’anima gemella è diventato alla portata di tutti grazie alle applicazioni d’incontri che permettono in modo molto semplice e veloce, di poter comunicare con moltissime persone in tutto il mondo.
Tinder
Tinder è indubbiamente la più famosa tra quelle che vi propongo. Il funzionamento è molto semplice, basterà scorre a destra o sinistra per vedere la foto della persona, e se vi piacerà, basterà cliccarci sopra per inviare un like. Se anche dall’altra parte verrà ricambiato, allora potrete iniziare a scrivervi.
happn
happn è l’app di incontri con più di 45 milioni di utenti che ti permette di ritrovare facilmente le persone che hai incrociato nella vita reale.
OkCupid Dating
Questa applicazione a differenza delle altre permette di collegarsi senza utilizzare l’account facebook, ma semplicemente creandone uno oppure tramite instagram.
CMB Free Dating App
Un altro servizio di incontri basato solo per Android, che basa le sue funzionalità sulla falsa riga di Tinder. Quindi quando la utilizzerete troverete molte cose in comune con la più nota applicazione.
Hinge: Dating and Relationships
Applicazione molto ben fata che permette di conoscere molte persone. Lo stile è sempre quello di Tinder, in quanto molte applicazioni fanno riferimento a quella per la loro struttura, ma quello che cambia è il bacino di utenza che è indubbiamente diverso della più popolare app.
Tastebuds
A differenza delle altre che basano tutto sulla foto e quindi sull’immagine del profilo, questa app vi permetterà di cercare e conoscere persone tramite la musica. Infatti, il match verrà fatto in base alla musica che la persona ascolta, e se questa vi piacerà, allora basterà cliccare su Like.