Esistono molte app per Android capaci di creare numeri di telefono virtuali da poter sfruttare nel modo che si ritiene più opportuno evitando di dare il proprio telefono personale.
In questo articolo vi porto quelle che a mio parere sono le migliori applicazioni che permettono di creare un numero virtuale in modo semplice e rapido sfruttando il proprio dispositivo Android.
Next Plus
Next Plus è una delle app per la creazione di un numero di telefono virtuale tra le migliori e più votate disponibili sul Play Store. L’app fornisce agli utenti un numero di telefono secondario che può essere sfruttato anche come metodo di verifica su tutte le principali app e servizi online (Facebook, Twitter, Google, ecc).
Text Plus
È una delle applicazioni più gettonate dagli americani, che la sfruttano per vari scopi. È stato riscontrato un solo problema, questa app viene talvolta segnalata come spam dai servizi o dagli account Google. Ciò significa che non funzionerà durante la creazione di account Google. A parte questo, l’app va bene per ogni altro tipo di verifica dell’account.
Talkatone
Questa app genera un numero di telefono virtuale gratuito per ogni utente che si iscrive. La registrazione può essere effettuata tramite e-mail e, una volta effettuata, gli utenti possono iniziare a effettuare e ricevere chiamate. Oltre a chiamare, Talkatone può essere utilizzato anche per scambiare messaggi di testo. Tuttavia, i prezzi dei servizi Talkatone sono piuttosto costosi rispetto ad altre app.
Burner: Smart Phone Numbers
Burner è un’app premium che consente agli utenti di scegliere il proprio numero di telefono univoco. L’app offre numeri di telefono di circa 40 paesi che possono essere utilizzati a scopo di verifica. Tuttavia, bisogna pagare 1,9 dollari per ogni numero di telefono che si vuole acquistare.
Hushed – Second Phone Number – Calling and Texting
Come già suggerisce il nome, questa app ha lo scopo di fornire un numero di telefono virtuale che gli utenti possono utilizzare in modo anonimo per verificare i propri account. Questa app è molto interessante perché non fornisce informazioni su di te a terzi.
TalkU
TalkU è una delle migliori app Android che possono essere utilizzate per effettuare chiamate telefoniche gratuite ed economiche a chiunque tramite WiFi e traffico dati telefonico. La cosa interessante è che TalkU ti fornisce un numero di telefono locale gratuito che può essere utilizzato per effettuare chiamate gratuite e inviare SMS gratuitamente. Il numero di telefono locale può essere utilizzato per le verifiche online, la ricezione di OTP, ecc.
Sideline
Se stai cercando un’applicazione flessibile per Android, Sideline potrebbe essere una valida scelta. Con Sideline è possibile creare un numero personalizzato cercando tra i vari prefissi e diventa molto utile per creare un secondo numero di telefono per l’azienda o per la piccola impresa.
Telos
Basta selezionare un numero di telefono Italiano gratuito in qualsiasi prefisso per iniziare a effettuare chiamate e ricevere SMS. Oltre a questo, Telos ha anche molti piani tariffari specifici tra cui scegliere.
Il numero di Skype non è in realtà un’app, ma è un componente aggiuntivo sul servizio Skype. Il numero Skype è disponibile in oltre 26 paesi e una volta acquistato, gli utenti possono condividere il numero skype con amici, familiari e altri contatti per effettuare e ricevere chiamate.