Setapp è un hub che racchiude le migliori applicazioni per Mac da poter usare ovunque senza problemi e in modo veramente semplice e funzionale.
Utilizzando il Mac necessariamente bisogna utilizzare vari programmi: dalla semplice manutenzione, alla gestione dei file di sistema fino all’editor di testo. E uno dei maggiori problemi è capire quali programmi utilizzare per le proprie esigenze e successivamente decidere se ne vale la pena investire economicamente su questi.
Stufo di continuare a cercare e soprattutto di continuare ad acquistare licenze per ogni singolo programma, mi sono imbattuto in Setapp e il mio modo di concepire il mondo dei programmi per Mac è cambiato, in quanto l’azienda dietro questo programma, la MacPaw, ha veramente avuto una idea pazzesca.
L’idea di base è molto semplice, raccogliere tutti i migliori programmi per Mac, dividerli per categoria e renderli disponibili per tutti nella maniera più semplice e diretta possibile. Per citarvi qualche programma top: BetterZip, RemoteMouse, Blogo, DiskDrill, Gemini, CleanMyMac, NetSpot e molti altri spaziando tra le molte categorie. Per tutta la lista delle applicazioni disponibili clicca QUI.
Come funziona
- Crea un account a scarica Setapp sul tuo Mac
- Apri Setapp e trova gli strumenti di cui hai bisogno e li scarichi
- Non ti resta che utilizzare i programmi da te scelti
Quanto costa
E’ vero, è un servizio a pagamento che a mio avviso non costa tanto se rapportato all’acquisto di una singola licenza per l’utilizzo di un qualsiasi programma valido e che funzioni bene su mac.
Perchè ho scelto Setapp?
- Per non pagare più per le singole applicazioni
- Con l’abbonamento si ha l’accesso a tutte le app della raccolta
- Mai pagare più per gli aggiornamenti
- Avere sempre le versioni più recenti delle app
- Più app allo stesso prezzo
- Il prezzo dell’abbonamento non cambia quando si aggiungono nuove app
- Puoi annullare l’abbonamento quando vuoi con pochi clic nel tuo account
Conclusioni
Setapp è semplicemente la migliore soluzione che ho trovato e che utilizzo per avere le migliori applicazioni per mac senza preoccuparmi di aggiornamenti, licenze, installazioni e altro. E’ uno dei migliori investimenti fatti e vi consiglio di provarla e valutarne eventualmente l’acquisto.