Ci sono situazione in cui si ha la necessità di dover bypassare la password che blocca il nostro iPhone. Non è semplice, ma grazie a PassFab iPhone Unlock può diveltarlo.
La soluzione che vi propongo oggi è basata sull’utilizzo di un programma molto interessante che si chiama PassFab iPhone Unlock che ha lo scopo di aiutarci a sbloccare il nostro iPhone qualora ci trovassimo in difficoltà. Lo scopo di utilizzare questo programma è quella di aiutarci ad intervenire su problematiche che possono risultare complicate e lunghe da gestire tramite gli step classici, che in alcuni casi rischiano di complicarci la vita come ad esempio:
- Abbiamo dimenticato il codice di sblocco del telefono
- iPhone o iPad sono disabilitati
- Il Face/Touch ID non vengono riconosciuti
- Lo schermo rotto non consente di inserire la password
E’ molto importante sottolineare che il programma e le operazioni effettuate sono legali e non vanno ad invalidare la garanzia. Il programma è creato per semplificarci la vita e velocizzare operazioni che normalmente ci vedrebbero alle prese con iTunes, combinazioni strane di tasti e una serie di passaggi infiniti.
Grazie a PassFab iPhone Unlock possiamo effettuare una serie di operazioni molto utili come:
- Sbloccare il blocco dello schermo
- Sbloccare l’ID Apple
- Bypassare MDM
- Bypassare il passcode dello schermo
- Gestire le password
Nel tutorial che ho realizzato, mi sono focalizzato sullo sblocco dello schermo, in quanto normalmente è l’esigenza che si presenta sempre più spesso e che crea maggiori disagi.
Video Tutorial
Istruzioni
Il primo passaggio è quello di scaricare il programma PassFab iPhone Unlock direttamente dal sito ufficiale. E’ disponibile la versione gratuita oppure è possibile acquistarlo con la clausola 30 giorni rimborso garantito. Il programma è disponibile sia per Windows che per Mac.

Una volta scaricato, colleghiamo il nostro iPhone al computer e avviamo il programma. Il telefono viene riconosciuto senza grossi problemi, che sia un modello vecchio o recente, non avremo nessun problema di incompatibilità.

Avviamo il programma e clicchiamo sul bottone Inizia a Sbloccare, così facendo siamo pronti per iniziare la fase di sblocco.
Importante!
Qualsiasi operazione andremo a fare, cancellerà tutti i dati presenti sul dispositivo. Verrà tolto il codice di sblocco ma il telefono sarà ripristinato come da fabbrica. Dopo che la rimozione è stata fatta, potremo utilizzare il backup (se ne abbiamo una copia) per ripristinarla.


Proseguendo, il programma ci darà le informazioni sul nostro modello di telefono collegato per poi andare a scaricare il firmware corrispondente. Il download e la grandezza del firmware di iOS dipendono molto dal modello del nostro telefono a da quale versione deve scaricare. In questo caso non possiamo fare molto, dovremo solo aspettare che il download termini.



Dopo il download, dovremo fare clic sul pulsante Inizia a Rimuovere per rimuovere il passcode. In questa fase dovremo solo aspettare e lasciare il telefono collegato al computer. Assicuriamoci che il pc sia alimentato, in caso usassimo un laptop e muniamoci di pazienza.
Terminato il processo di sblocco, il nostro telefono si avvierà senza nessun codice e sarà esattamente come nuovo. Potremo andare a configurarlo e successivamente impostare un nuovo codice, Touch ID oFace ID.
Avvertenze e Suggerimenti
Prima di effettuare qualsiasi operazione vi consiglio di leggere le avvertenze e i suggerimenti in quanto una volta avviate le varie procedure non è più possibile tornare indietro.
- La rimozione del blocco dello schermo cancellerà tutti i contenuti e le impostazioni sui dispositivi iOS. Potremo comunque utilizzare il backup per ripristinare il dispositivo dopo che la rimozione è andata a buon fine.
- La versione di iOS verrà aggiornata all’ultima disponibile.
- Il software non rivelerà dati personali.
- Se hai attivato il Trova il mio iPhone sul dispositivo, questo rimarrà ancora sotto l’iCloud anche dopo aver rimosso il blocco dello schermo.
- Non mi assumo nessuna responsabilità sul tipo di utilizzo che verrà fatto.
Conclusioni
Il principio di funzionamento di tutte le altre funzionalità è sempre il medesimo, questo significa che qualsiasi operazione di sblocco andremo a fare, il nostro telefono verrà riportato alle impostazioni di fabbrica perdendo tutti i dati al suo interno. Utilizzare PassFab iPhone Unlock permette di ottimizzare e ridurre i tempi nell’eseguire molto operazioni spesso macchinose e si base sull’utilizzo delle risorse ufficiali Apple.