Risparmiare su Amazon grazie al monitoraggio con apps e siti

monitoraggio prezzi amazon

I migliori strumenti per poter monitorare i prodotti di nostro interesse su Amazon e acquistarli al miglior prezzo possibile in modo semplice e sicuro.

Amazon non ha bisogno di presentazioni e tutti coloro che utilizzano questo e-commerce avranno notato come i prezzi cambiano e oscillano al rialzo o al ribasso. Dietro al mondo Amazon che rappresenta lo store online più grande del mondo occidentale, ci sono sistemi di calcolo basati su moltissimi fattori che è impossibile elencare. Resta il fatto che in determinate situazioni e orari di utilizzo, nonchè quanto un prodotto viene visto, acquistato, ecc il prezzo cambia.

Qui di seguito ho raccolto i migliori servizi divisi per piattaforma, utili a monitorare l’andamento di uno o più prodotti di nostro interesse, per ricevere un avviso qualora questo subisca un abbassamento di prezzo.

Sono tutti strumenti utili per farci risparmiare qualche soldino e approfittare delle scontistiche che vengono applicate senza necessariamente continuare ad accedere al sito di Amazon e diventar pazzi.

Video Tutorial

 

Portali Web

Grazie ai portali web è possibile avviare un monitoraggio su grande scala o anche sul singolo prodotto, il tutto comodamente dal browser del proprio computer. Un sito web rispetto ad altre forme di verifica, permette di poter attingere a più informazioni e di poter impostare molti più parametri di nostro interesse.

CamelCamelCamel

camelcamelcamel

Non ha applicazioni, ma dallo smartphone o tablet (Android o iOs che sia) è possibile usarlo da browser con anche la possibilità di installarlo come estensione. Dopo la registrazione gratuita, si aprirà un’interfaccia intuitiva che farà da pannello di controllo. Dato che ogni oggetto su Amazon ha un suo codice univoco, sarà possibile inserire l’url della pagina dello stesso nell’apposito spazio e indicare un proprio budget prefissato e si riceverà una email quando il costo raggiungerà il tuo obiettivo.

Tra le altre funzionalità c’è anche una raccolta degli oggetti che sono attualmente proposti al miglior prezzo nell’ultimo periodo da uno a sette giorni.

Keepa

keepa

Altro servizio che funziona in modo molto simile a CamelCamelCamel, compresa la registrazione gratuita e con l’installazione come estensione del browser. In questo caso abbiamo qualche differenza: non si deve inserire la url dell’oggetto, ma lo si può individuare internamente dal motore di ricerca incorporato. Una volta trovato è possibile seguirlo così da vedere nei giorni l’andamento del costo con un grafico.

Seguiprezzi

seguiprezzi

Un portale italiano per monitorare i prezzi su Amazon che si presenta come più curato e gradevole di CamelCamelCamel che ha una grafica più spartana. Dal sito inserendo l’url del prodotto e un budget desiderato riceveremo una notifica quando questa sarà raggiunta. Anche in questo caso abbiamo un portare completamente gratuito da sfruttare al massimo delle sue potenzialità.

Estensioni Browser

Per semplificarci sempre più il monitoraggio dei prodotti Amazon, abbiamo la possibilità d’installare anche delle estensioni per il browser che ci faciliteranno il check.

Join Honey

Oltre ad aiutarci a monitorare le offerte Amazon ti consentirà di trovare offerte last minute, codici sconto e coupon. Dopo averlo aggiunto su Chrome cliccando su Aggiungi > Aggiungi estensione disognerà registrarsi registrati usando Google, Facebook o inserendo un’email valida con password.

Honey consente di vedere accanto a ciascun articolo Amazon un’icona su cui cliccare per scegliere se seguirne il prezzo per 30, 60 o 90 giorni.

Quando il prezzo del prodotto varierà Honey, ti avviserà mostrandoti sulla sua icona, in alto a destra, una notifica.

Keepa

Un’altra modalità per monitorare andamenti prezzi Amazon è attraverso l’estensione Keepa funzionante su Firefox, Edge, Chrome e Opera.

Keepa.com - Amazon Price Tracker
Keepa.com - Amazon Price Tracker

Keepa - Amazon Price Tracker
Keepa - Amazon Price Tracker
Developer: keepa.com
Price: Free
  • Keepa - Amazon Price Tracker Screenshot
  • Keepa - Amazon Price Tracker Screenshot

Il Camelizer

Permette di ottenere le funzionalità di camelcamelcamel.com nel browser web. Cliccando sull’icona Camel nella barra degli indirizzi, sarà possibile visualizzare le condizioni dello storico e ottenere un e-mail quando il prezzo scende.

Il Camelizer
Il Camelizer
Price: Free
  • Il Camelizer Screenshot
  • Il Camelizer Screenshot

Applicazioni

L’utilizzo delle applicazioni è forse la soluzione più pratica da utilizzare, senza la necessità di dovere utilizzare un pc o registrarsi, ma semplicemente scaricando l’app sul proprio dispositivo.

PriceRadar

Si può tradurre come Radar dei Prezzi ed è proprio ciò che fa: tiene sempre sotto controllo l’andamento dei prodotti che si inseriscono tra quelli desiderati e manda notifiche quando il costo sta scendendo. E’ possibile impostare più oggetti ognuno con una cifra massima e si avrà anche qui un grafico per un colpo d’occhio immediato.

‎PriceRadar
‎PriceRadar
Price: Free+

Price tracker

Un’app multi-piattaforma che annovera anche Amazon Italia e che va a tracciare l’andamento dei prezzi durante l’ultimo periodo con possibilità di ricevere alert. Possibile anche importare le liste dei desideri.

Price Tracker per Amazon
Price Tracker per Amazon
  • Price Tracker per Amazon Screenshot
  • Price Tracker per Amazon Screenshot
  • Price Tracker per Amazon Screenshot
  • Price Tracker per Amazon Screenshot
  • Price Tracker per Amazon Screenshot
  • Price Tracker per Amazon Screenshot
  • Price Tracker per Amazon Screenshot

Prezzi SottoControllo

App italiana che monitora i prezzi di Amazon (e altri e-commerce) con la possibilità di impostare budget e notifiche. Si trova il prodotto dal browser interno e si ricevono segnalazioni quando il costo ha raggiunto il livello prefissato. C’è anche una versione Pro che costa 2,4 euro e che elimina pubblicità permettendo di ricevere aggiornamenti ogni 4 ore.

3591f5c2570a2d51198dbc7cca572256?s=128&d=retro&r=G
The app was not found in the store. 🙁