Ho approfittato del momento buono in cui avevo tra le mani tutti e tre questi dispositivi per fare un semplice video confronto tra quelli che rappresentano le maggiori categorie di sportwatch della Garmin.
I prodotti presi in considerazione sono tutti di fascia medio alta, capaci di garantire dati e prestazioni di alto profilo, quindi l’asticella è molto alta e questo confronto è più per avere un’idea generale che un vero confronto tecnico.
Il confronto tecnico risulta alquanto difficile e forse anche senza senso visto che i sensori all’interno dei tre modelli sono praticamente gli stessi. La differenza può essere nella versione del software, ma anche questo viene man mano aggiornato e corretto, rendendo il gap, qualora sia presente, ancora più insignificante in termini di paragone.
I modelli usati sono: Garmin Fenix 7 Solar, Instinct 2 e Forerunner 745. I quali rappresentano a loro volta la categoria di prodotti da cui prendono i nomi. Ognuna di queste è stata pensate per un determinato uso, infatti abbiamo:
Garmin Fenix 7 Solar
La serie Fenix rappresenta il top è concentra al suo interno tutto quello che Garmin ha studiato e creato, integrando in un unico dispositivo tutto il necessario e tanto altro per qualsiasi attività o esigenza sportiva e non.
Garmin Instinct 2
La serie Instinct che tra le presenti è la più recente, è nata per soddisfare quell’utenza che chiedeva un prodotto resistente e che potesse essere usato in qualsiasi condizione, comprese quelle estreme. Tantè che è l’unico ad avere la certificazione STD-MIL 810G per la resistenza a qualsiasi tipo di situazione: alte e basse temperature, cadute, urti, pressione, ecc.
Garmin Forerunner 55
Per finire abbiamo la serie Forerunner, nata per tutti gli sportivi che necessitano di un prodotto completo, leggero e dalle performance elevate. Questa serie ha lo scopo di assistere i runner, tri-atleti e tutti coloro che praticano sport a tutti i livelli e che vogliono avere al polso uno sportwatch sobrio e leggero.
Video Confronto
Per ogni prodotto mostrato è presente una recensione completa correlata da video che potete trovare sempre sul mio blog:
Qui di seguito potete trovare i Garmin mostrati e acquistabili su Amazon con qualche sconto che sicuramente può venir sempre utile rispetto al prezzo pieno.