Verificare lo stato delle impostazioni aziendali su un dispositivo Android

Verificare lo stato delle impostazioni aziendali su un dispositivo Android

Vediamo come verificare in caso di necessità lo stato delle impostazioni aziendali su un dispositivo Android.

In questo tutorial vediamo come verificare lo stato delle impostazioni aziendali su un dispositivo Android al fine di ripristinare tutti i servizi qualora per svariati motivi questi cessassero di funzionare.

Il nostro riferimento è Microsoft Portale Aziendale, quindi è valido per tutti quei dispositivi la cui azienda per esempio usa per le email Microsoft Outlook, come programma di messaggistica aziendale Microsoft Teams e per il backup Microsoft OneDrive.

Prima di procedere è opportuno verificare che sul proprio smartphone o tablet Android sia installata l’applicazione Portale Aziendale. Se questa non fosse presente, bisogna contattare il supporto tecnico.

Istruzioni

Il primo passaggio è quello di cercare tra le tante applicazioni installate sul dispositivo una che si chiama Portale Aziendale. Una volta travata, entriamo dentro a questa.

 

All’interno dell’applicazione, bisogna posizionarsi sulla tab Dispositivi e selezionare quello che ci viene mostrato per primo e che normalmente è in grassetto.

Adesso bisogna cliccare la scritta Controllare le impostazioni del dispositivo. Così facendo andremo a forzare ed avviare il controllo delle impostazioni del dispositivo.

Dispositivo “Conforme”

Il processo di verifica può richiedere qualche minuto nel quale dobbiamo solo attendere. Al termine se tutto è andato nel migliore dei modi, avremo la dicitura Conforme e a quel punto tutti i servizi torneranno a funzionare.