Vediamo come verificare in caso di necessità lo stato delle impostazioni aziendali su un dispositivo Apple iPhone o iPad.
In questo tutorial vediamo come verificare lo stato delle impostazioni aziendali su un dispositivo Apple iPhone o iPad al fine di ripristinare tutti i servizi qualora per svariati motivi questi cessassero di funzionare.
Il nostro riferimento è Microsoft Portale Aziendale, quindi è valido per tutti quei dispositivi la cui azienda per esempio usa per le email Microsoft Outlook, come programma di messaggistica aziendale Microsoft Teams e per il backup Microsoft OneDrive.
Prima di procedere è opportuno verificare che sul proprio smartphone o tablet Apple sia installata l’applicazione Portale Aziendale. Se questa non fosse presente, bisogna contattare il supporto tecnico.
Istruzioni
Il primo passaggio è quello di cercare tra le tante applicazioni installate sul dispositivo una che si chiama Portale Aziendale. Una volta travata, entriamo dentro a questa.
All’interno dell’applicazione, bisogna posizionarsi sulla tab Dispositivi e selezionare quello che ci viene mostrato per primo e che riporta la descrizione “Dispositivo XY attualmente in uso”.
Adesso bisogna cliccare sull’icona con i tre pallini e successivamente andare a selezionare Verifica lo stato. Così facendo andremo a forzare ed avviare il controllo delle impostazioni del dispositivo.
Il processo di verifica può richiedere qualche minuto nel quale dobbiamo solo attendere. Al termine se tutto è andato nel migliore dei modi, avremo la dicitura Può accedere alle risorse aziendali e a quel punto tutti i servizi torneranno a funzionare.