Verificare lo stato delle impostazioni aziendali su un dispositivo Apple

Verificare lo stato delle impostazioni aziendali su un dispositivo Apple

Vediamo come verificare in caso di necessità lo stato delle impostazioni aziendali su un dispositivo Apple iPhone o iPad.

In questo tutorial vediamo come verificare lo stato delle impostazioni aziendali su un dispositivo Apple iPhone o iPad al fine di ripristinare tutti i servizi qualora per svariati motivi questi cessassero di funzionare.

Il nostro riferimento è Microsoft Portale Aziendale, quindi è valido per tutti quei dispositivi la cui azienda per esempio usa per le email Microsoft Outlook, come programma di messaggistica aziendale Microsoft Teams e per il backup Microsoft OneDrive.

Prima di procedere è opportuno verificare che sul proprio smartphone o tablet Apple sia installata l’applicazione Portale Aziendale. Se questa non fosse presente, bisogna contattare il supporto tecnico.

Istruzioni

Il primo passaggio è quello di cercare tra le tante applicazioni installate sul dispositivo una che si chiama Portale Aziendale. Una volta travata, entriamo dentro a questa.

 

All’interno dell’applicazione, bisogna posizionarsi sulla tab Dispositivi e selezionare quello che ci viene mostrato per primo e che riporta la descrizione “Dispositivo XY attualmente in uso”.

Adesso bisogna cliccare sull’icona con i tre pallini e successivamente andare a selezionare Verifica lo stato. Così facendo andremo a forzare ed avviare il controllo delle impostazioni del dispositivo.

Il processo di verifica può richiedere qualche minuto nel quale dobbiamo solo attendere. Al termine se tutto è andato nel migliore dei modi, avremo la dicitura Può accedere alle risorse aziendali e a quel punto tutti i servizi torneranno a funzionare.